Rassegna stampa

il marchio e un patrimonio e deve essere tutelato

Pubblicato il:14/01/2022

Il marchio è un patrimonio e deve essere tutelato

Fabrizio Dallaglio, ingegnere e consulente in proprietà industriale, ricorda che «il deposito di un marchio in mediaLeggi tutto

il programma di liquidazione

Pubblicato il:12/01/2022

Il programma di liquidazione

Nell'ambito della liquidazione dell'attivo, il programma di liquidazione rappresenta uno strumento assolutamenteLeggi tutto

programma liquidazione 2007

Pubblicato il:10/01/2022

Programma liquidazione 2007

Segnalo a tutti i curatori ed ai giudici delegati della Sezione Fallimentare l'ottimo schema di " programma diLeggi tutto

Mostra tutti
il marchio e un patrimonio e deve essere tutelato

Pubblicato il:14/01/2022

Fabrizio Dallaglio, ingegnere e consulente in proprietà industriale, ricorda che «il deposito di un marchio in media dura dall’anno all’anno e mezzo e la validità è di 10 anni, rinnovabili». Invece Angela Campochiaro, commercialista e consulente tecnico economico in materia, entra nel merito della valutazione economica del marchio (considerato un bene immateriale), che si rende necessaria in caso di cessione ma soprattutto di controversia legale (contraffazione). [...]

Continua a leggere

Tratto dalla Gazzetta di Parma del 23.05.14.